Ruoli degli iscritti

Download PDF

Leggendo le istruzioni di Word Press ho capito che ci sono diversi tipi di utenti ed ognuno ha un ruolo diverso come sono diversi gli attributi o privilegi:

Sopra a tutti c’è il tipo Amministratore che ha il compito di gestire il sito in tutti gli aspetti, in poche parole ha il pieno potere sul sito. Egli può cambiare l’aspetto del sito, creare, modificare o rimuovere Utenti. Può scrivere, modificare o cancellare ogni genere di post.
Gli Amministratori possono essere più di uno.

Al secondo livello abbiamo il tipo Editore che ha il compito e i privilegi di approvare, modificare o cancellare i post dei vari utenti. L’Editore non può modificare gli aspetti del sito e non può amministrare gli iscritti.
Anche gli Editori posso essere più di uno.

Al terzo livello abbiamo il tipo Autore che è un’utente che può scrivere e gestire solo i propri articoli, ovvero può pubblicarli, modificarli ed eliminarli.

Penso che la maggior parte degli iscritti avranno questa funzione, perché ci aspettiamo che almeno ognuno di noi pubblichi qualcosa di proprio, anche vecchie esperienze o aneddoti di vita Saclantica.

Un livello sotto abbiamo il Collaboratore che può gestire i propri post ma non ha l’autorità di pubblicarli, dovrà essere l’Amministratore o l’Editore a dare il consenso alla pubblicazione.

In fine abbiamo il Sottoscrittore un utente che può solo leggere o scrivere commenti e ricevere eventuali bollettini (news letters).

 

11 pensieri su “Ruoli degli iscritti

  1. L’insieme mi sembra una buona idea, tutto sta nel capire bene dove devi andare a scrivere per ottenere quello che vuoi fare, e “non rompere” e non invadere lo scritto di altre persone. Buonissima l’iniziativa

  2. Ciao Andrea,volevo complimentarmi con te per la precisazione dei vari ruoli e congratularmi sia per l’idea di creare questo sito sia per il tuo impegno nel crearlo. Mi piace e cercherò, nei prossimi giorni,di conoscerlo un po più a fondo. A presto! Saluti Giancarlo

  3. Ciao Andrea. Complimenti per il bellissimo sito e grazie per la mail. Oggi ho avuto qualche difficoltà a collegarmi ma alla fine sono riuscito ad entrare. Ora dovrò prendere un po’ di confidenza con il sistema. Può darsi che lancerò qualche SOS, come oggi…!Quando hai un momento fammi sapere del concerto. Un cordiale saluto Gilbereto

  4. Ciao Andrea,
    Ieri ho incontrato Emanuele Bianchi. Faceva il suo allenamento quotidiano per tenersi in forma mentre io ero alle prese con il trasporto di un quadro un po` ingombrante. E` stato molto gentile ad aiutarmi nell’impresa… Siamo finiti al bar davanti a un caffe` ed un bicchiere di acqua frizzante (da veri pensionati) per parlare del Centro. Emanuele ha scoperto, con stupore, che non conoscevo questo sito……. Grazie per avermi accolto tra i SACLANTICI.
    Buona festa della mamma!!!! Adriana 🙂

    • …… A volte la vita ci riserva delle piacevoli sorprese.
      Non so se hai visto la prima pagina del sito quindi ti invito a leggere la nostra proposta per il pranzo di venerdì 27 Maggio prossimo.
      È un’occasione per incontrare vecchia amici e colleghi.
      Ciao
      Andrea

  5. Ciao Andrea io sono negato al computer o trovato questo sito ma o paura di sbagliare cosi o pensato che al pranzo mi potrai dare qualche consiglio come muovermi ti ringrazio e un caro saluto .

Lascia un commento