“Stop a ritenuta 20%”

Download PDF

Bonifici esteri, dietrofront del Tesoro dopo le polemiche: “Stop a ritenuta 20%”

Riportato dal sito del “Fatto quotidiano”

Il ministro Saccomanni chiede la sospensione della maxi trattenuta automatica e fa sapere che “gli acconti già trattenuti dalle banche sulla base della norma saranno restituiti”. Ma l’Agenzia delle entrate avverte che dal primo luglio il nuovo governo potrà ripristinarla.

Potere leggere tutto l’articolo al seguente link:
www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/19/bonifici-esteri-dietrofront-del-tesoro-dopo-le-polemiche-stop-a-ritenuta-20/887530/

Commenti anche su Repubblica:
MILANO – Non si dovrà più applicare una trattenuta automatica del 20% sui capitali che dall’estero tornano in Italia, attraverso un bonifico. La norma, varata nel 2012, presupponeva che quei denari fossero stati esportati frodando il fisco. Chi ha subito la trattenuta si vedrà restituire le somme bloccate. Secondo il ministero dell’Economia, i nuovi accordi sulla trasparenza e lo scambio delle informazioni siglate con alcune controparti internazionali dovrebbero garantire la trasparenza su quei soldi.
link:www.repubblica.it/economia/2014/02/19/news/fisco_stop_alla_ritenuta_del_20_sui_bonifici_provenienti_dall_estero-79083176/

Mi stupisce che Il Sole 24 Ore che ha dato la notizia qualche giorno fa non abbia ancora scritto nulla sulla rinuncia a questo prelievo.

A volte il buonsenso prevale…….

5 pensieri su ““Stop a ritenuta 20%”

Lascia un commento